Il massaggio DOGMASSAGE è basato sulla tecnica PetMassageTM, sviluppata dopo anni di studi e di ricerca da Jonathan Rudinger (nella foto), fondatore nel 1997 del primo Istituto al mondo di ricerca e massaggio canino, il “PetMassage™ Training & Research Institute” di Toledo (OHIO).
L’obiettivo di questa tecnica è quello di ripristinare uno stato di equilibrio e di benessere nel cane. Anche in presenza di stati patologici, se si riesce a riportare l’organismo del cane in armonia, qualunque trattamento olistico o allopatico che venga somministrato, è sicuramente più efficace. Per tale ragione, la tecnica PetMassageTM si integra perfettamente con la medicina veterinaria ed è finalizzata a creare nel cane uno stato di benessere generale attraverso un lavoro specifico sui canali energetici, neuromuscolari ed intracellulari, che facilita la capacità di autoguarigione – innata nel cane – e ne favorisce il bilanciamento energetico.
L’altra area di grande efficacia del massaggio è quella relativa alla riduzione dello stress e dei conseguenti problemi comportamentali, purtroppo oggi assai diffusi tra i cani. L’ansia da separazione, la paura, l’iperattività e l’eccitabilità, sono, ad esempio, problemi per i quali il massaggio può essere un valido supporto.
DOGMASSAGE non è una “terapia alternativa”, ma uno strumento complementare per il benessere del tuo cane.